Beltane e cambiamenti

Ciao 🙂
Come al solito non ho mai molto tempo, quindi parlerò di Beltane con più di 10 giorni di ritardo ;__;

Verso la fine del mese scorso è arrivata la nuova gabbia delle topine, ve la mostro perchè è bellissima! (Loro sono nascoste nella casina, giuro che non ho animali immaginari xD)
Questa a differenza della vecchia ha il carrellino, cosa che ha reso inutile un tavolo e quindi ci ha fatto guadagnare tantissimo spazio… e dato che loro avevano una nuova casa perchè non doveva cambiare anche la nostra?
Fatto sta che abbiamo deciso di spostare tutti i mobili della casa e spostare la disposizione delle cose… beh, alla fine le pulizie non sono un’attività adatta al periodo di Beltane? xD

2015-04-30 10.35.47

Ci ha occupato tutta la settimana fino a Beltane a cui sono arrivata stanchissima!

Questo Beltane è stato speciale per me, oltre che essere l’anniversario (il terzo) in cui sono ‘entrata’ in questo mondo è stata la prima festa che ho festeggiato a un evento pubblico.
Sono andata al Insubria Festival a Marcallo, perchè era quello più vicino a casa e perchè andavano molti dei miei amici!
Sfortunatamente sono potuta andare solo sabato, a differenza di altri che si facevano tutti e 3 i giorni.

Il viaggio e parte della cena l’ho passato con mia sorella e i rispettivi fidanzati (riunione di famiglia xD ), poi ci siamo trovati con amici vari e siamo rimasti ad aspettare l’accensione dei fuochi nel loro accampamento!
Siamo stati seduti intorno al fuoco per qualche ora, dovendo accendere i fuochi quel punto non era illuminato e si vedevano le lucciole *-*
È bellissimo passare il tempo con i propri amici in mezzo al nulla, lontano da tutti e tranquilli.

Il druido che doveva iniziare tutto è arrivato in ritardo (non ho ancora capito se perchè il concerto sia durato troppo o perchè si sia effettivamente perso!) ma il resto si è svolto benissimo!

2015-05-03 00.53.34

Hanno acceso i fuochi e fatto fare tre giri intorno a essi, poi chi voleva poteva entrare al interno e celebrare il suo rito o fare quello che si sentiva.
Io non ero per niente preparata perchè l’anno scorso mi avevano detto che era stato leggermente diverso, ma non volevo fare i tre giri e poi chiudere li, quindi siamo entrate solo in tre e ho detto qualcosa di improvvisatissimo, fatto un piccolo rito e ‘chiuso’.
Mi sono quasi commossa perchè alla fine ero l’unica del gruppo ad essere pagana (le altre credono a qualcosa ma lontano dalle idee celtiche) e nonostante questo mi hanno dato fiducia e mi hanno chiesto di fare qualcosa per loro, grazie a questo ho capito che un pochino sono pronta a qualcosa, ed è stato importante, ho sentito che finalmente da qualche parte sto arrivando.

2015-05-03 00.55.26-1

When the Wheel begins to turn, let the Beltane fires burn.

Informazioni su Stargazer_Aliya

24 anni. Amo gli animali, i videogiochi, i libri e i film (il mio genere preferito è il fantasy). Il mio blog tratta di tematiche pagane, una sorta di 'diario online' per il mio percorso. https://stargazeraliya.wordpress.com/ :D
Questa voce è stata pubblicata in Paganesimo, Random e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento