Chiudere il cerchio

Finalmente sono tornata!

Quest’ultimo periodo è stato davvero molto pieno, non ho quasi toccato il computer o avuto tempo di stare su internet ma era necessario per finire tutte le cose che avevo in sospeso.

Il 28 luglio mi sono laureata; dovrei così aver concluso il momento della vita in cui si sa cosa si sta facendo e in cui si possono evitare impegni troppo seri. Dal mese prossimo inizierò a cercare lavoro e starà a me decidere come passare la vita, sono ufficialmente uscita dal “sto ancora studiando”.
Per quanto mi renda felice ammetto che fa anche un bel po’ paura, ma so che posso farcela!

Mi sono presa agosto come pausa da tutto. Pausa dal blog, tranne per questo piccolo aggiornamento, pausa dal computer, dato che è il mezzo su cui studio e lavoro, pausa dai siti e vari forum. Nonostante la mia vita sociale sia sparita ho preso tempo per me stessa.

Dal 4 al 12 ho organizzato con la mia famiglia un viaggio in Irlanda. Non abbiamo avuto una meta fissa, abbiamo prenotato sempre una o due notti in un posto e affittato una macchina per riuscire a vedere il più possibile.

Penso che seguendo la mia tradizione era fondamentale andare di persona nei luoghi di cui ho letto, viverli e farli miei in qualche modo.
Mi sono innamorata tantissimo del Connemara, regione nella parte occidentale, in cui terra, acqua e cielo si dividono equamente nel paesaggio.
Amo il fatto che si possa trovare materialmente tutto quello di cui ho letto nelle leggende, è stato come avere la possibilità di visitare Azeroth nella vita vera, o qualsiasi altro mondo di una saga che si ama.
Ho puntato proprio a questi posti in cui ancora c’è traccia delle vecchie religioni, Carrowmore, Newgrange, Tara. E proprio l’ultimo giorno sulla collina di Tara ho salutato gli dei, Finn e i Fianna prima di partire e uno stormo di corvi ha iniziato a volare cantando dando proprio l’idea di un saluto ricambiato!

Dopo nemmeno una settimana dal rientro ho deciso di andare in montagna per qualche giorno e scrivo proprio ora appena tornata.
Erano due anni che non rivedevo la Valle d’Aosta dopo aver passato tutte le estati nella casetta dei miei. Ogni volta che devo andare via sto sempre malissimo perchè considero quel posto la mia vera casa. Adesso che ci penso nessuno nella mia famiglia ha vissuto o vive nel posto in cui è nato, non ho un vero e proprio luogo d’origine; ma ogni parente ha una casa lì da sempre, in estate ci si è sempre ritrovati nella stessa montagna e nello stesso posto, lì ho camminato e parlato per la prima volta, è il primo posto in cui ho potuto andare in giro da sola, perchè è impossibile perdersi nei boschi quando li si conosce a memoria ed è il luogo in cui sono più felice in assoluto. Se mai potessi scegliere un posto da chiamare casa sarebbe proprio quello.
Penso sia stato importante andarci ora, andarci dopo l’Irlanda che ho sempre sognato, perchè mi rendo conto che nessun paesaggio e nessun posto sarà mai come quello; inconsciamente in ogni bel paesaggio vado sempre a cercare un dettaglio che mi ricordi le mie montagne.

Schermata 08-2457623 alle 18.53.31

 

Non tutto però è stato felice, a un giorno dalla laurea se n’è andata anche Niam che ormai aveva quasi 3 anni.
Adesso alla famiglia si è aggiunta Ayrin, appena vista non abbiamo avuto il minimo dubbio per il nome!!
È molto timida rispetto a Freyja, infatti non ama essere presa in braccio, però è dolcissima! Rispecchia pienamente l’essenza di una Ayrin!

Spero di riuscire a mettere ordine nei prossimi giorni, cosa non facile per la vita, ma che posso iniziare a fare qui. Devo ricominciare a riprendere regolarmente gli ogham, terminare l’alfabeto di strega che ormai è bloccato da molti mesi e magari cercare qualche rubrica carina da aggiungere perchè purtroppo non sono in grado di mettere giù tutto quello che mi succede e non penso nemmeno di essere così interessante o brava a farlo! 😛

 

Informazioni su Stargazer_Aliya

24 anni. Amo gli animali, i videogiochi, i libri e i film (il mio genere preferito è il fantasy). Il mio blog tratta di tematiche pagane, una sorta di 'diario online' per il mio percorso. https://stargazeraliya.wordpress.com/ :D
Questa voce è stata pubblicata in Random e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

