Turn the wheel… again

Ho in mente Turn the Page dei Blind Guardian da un po’ e mi sembrava abbastanza azzeccato come titolo questa volta 😛 

È da un po’ che ho la sensazione di star iniziando qualcosa, esattamente come è successo la primavera scorsa.
Anche quest’anno non sono mancate le pulizie di primavera, che vorrebbe dire ‘mi sveglio e ho voglia di cambiare tutta casa’, e anche le topine (ancora!) sono state costrette a questo con una nuova casetta e modifiche della disposizione in gabbia.

Ieri sono stata all’Insubria festival e credo sia stato qualcosa di assurdo, tante coincidenze per farmi rivivere ogni inizio del mio percorso.

Ho ritrovato il signore che in Valle d’Aosta mi aveva venduto la collana a forma di triquetra che è stato il mio primissimo oggetto pagano.
Non riesco a credere di averlo trovato dopo 4 anni in un posto completamente diverso!
La cosa bella è che abbiamo chiacchierato un po’ e ci si capiva perfettamente, non gli sarò più apparsa come la ragazzina curiosa a cui doveva dare consigli.
Anche questa volta mi ha regalato un foglietto con le sue poesie, e da quello che sembra è riuscito a farne un libro!

Cosa negativa è che non riesce nemmeno lui a trovare le collane come la mia vecchia e quindi si limita a levare in gancino da quelle che ce l’hanno :(
Non era esattamente quello che cercavo ma dato che per me ha un significato speciale ne ho presa una (l’ultima rimasta) di giada.
Vediamo a cosa mi porterà questa pietra!

s6u9gh

Poi poco più avanti ho trovato un banchetto che faceva estrarre delle rune da un pozzo, dato che mi è sembrata un’idea carina ho deciso di provare.
Prima di pescare faccio ‘scommettiamo che esce Othila’ e…

2a6qn3p

Ovviamente Othila!
Non ricordo se ne ho già parlato in passato ma questa runa ha praticamente cambiato la mia vita; a partire dal giorno dopo che ho incontrato di persona un’amica che mi è sempre accanto in questo percorso e ho sognato questa runa fino ad ora.
Esce sempre quando ce n’è bisogno!
Io ho sempre associato questa runa ai rapporti e la famiglia (anche perchè è anche legatissima alla persona con cui sto da 3 anni e mezzo) ma ieri mi è stata letta come una grande evoluzione spirituale e un successo in qualche cosa.
Si vede che devo ancora capirla bene prima di ‘lasciarla andare’.

Non so se queste cose siano arrivate ora per fare un punto della situazione, per ricordarmi dove sono arrivata e spingermi ad andare avanti. Un nuovo inizio costruito sulle basi di tutto. Oppure un semplice regalo di Beltane.

Ho incontrato per la prima volta un’amica del gruppo pagano di facebook che frequento ed è venuta su anche un’amica di Livorno, e per la prima volta ho passato una festività in compagnia di qualcuno che la poteva davvero apprezzare, ne sono davvero felice e mi sono divertita moltissimo!
Stare al buio con amici in mezzo al campo aspettando l’accensione dei fuochi è sempre una delle parti più belle, e questa volta ascoltando pure la musica dei Folkstone!

Quest’anno invece i fuochi erano solo 2! Ma sono stati bellissimi lo stesso!

339ohh3
j5i785

About Stargazer_Aliya

24 anni. Amo gli animali, i videogiochi, i libri e i film (il mio genere preferito è il fantasy). Il mio blog tratta di tematiche pagane, una sorta di 'diario online' per il mio percorso. https://stargazeraliya.wordpress.com/ :D
This entry was posted in Paganesimo, Random and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

