Squiiiit craaaaa

Hey 😀
Sono ufficialmente rientrata dalle vacanze, questo vuol dire che ricomincerò ad aggiornare spero periodicamente il blog!
Avevo tanti progetti per l’estate ma ho finito per non fare nulla, ora che sono rientrata potrò riprendere tutto quello in sospeso, come prima cosa la campagna di Rolemaster che era stata iniziata solo da me e uno dei ragazzi, un altro entrerà nella storia domani, mia sorella e l’ultima si spera al più presto possibile, non vedo l’ora che inizi la parte ‘seria’!
In mente ho anche un piccolo progetto simile a quello per Lugh ma per Brigid, ma di questo parlerò quando sarà il momento. ;D

Come prima cosa appena tornata ho dovuto portare Akira (la cornacchia) dal veterinario per un problema alla zampina. È venuto fuori che si è lussata l’ultima falange del ditino dietro che sfortunatamente non può risaldarsi, quindi ha perso moltissima presa a una zampa. Inoltre dovrà fare delle analisi settimana prossima perché è possibile che abbia problemi ad assimilare alcune sostanze come vitamine e calcio, per cui dovrà prendere ancora gli integratori.
Per questi motivi la veterinaria (che ha seguito casi simili alla LIPU) ci ha sconsigliato di liberarla, un po’ perché l’ imprinting con noi è troppo forte e ha perso ogni istinto di caccia e un po’ perché in natura non assimilerebbe quello che le serve e morirebbe. 😦

foto

Come animale non è troppo impegnativo, è attivo dalle 9 all’una, e in questo tempo gira per casa beccando quello che incontra e plana sulla gente!! Per il resto del pomeriggio fino alle 9-10, che va a dormire nella gabbia-voliera, entra in ‘modalità pappagallo’ e se ne sta sul trespolo a lavarsi o giocare con i tappini delle bottiglie (che ormai troviamo infilati ovunque!!!). Come cibo mangia croccantini per gatti e ogni verdura!
Il suo hobby preferito è raccogliere TUTTO quello che trova in casa e accumularlo secondo una logica che sto ancora cercando di capire! (Più spesso DENTRO le mie scarpe!!)
Quindi.. abbiamo ufficialmente una cornacchia come animale domestico! Il giorno in cui però deciderà di andarsene per la sua strada e volerà via sarà liberissima di farlo!
Ah… la mattina appena sveglia canta… male! Si impegna ma le cornacchie non sono per natura proprio intonate… xD

foto 1

Passando agli altri animaletti di casa… abbiamo intenzione di prendere un’altra rattina alle due che già abbiamo! Ci abbiamo pensato molto, il motivo principale è che abbiamo paura che se dovesse succedere qualcosa a una delle due (che hanno un anno ormai) l’altra resterebbe sola, e i ratti hanno bisogno di moltissima compagnia essendo animali che vivono in colonia, cosa che per università e lavoro non possiamo garantirgli sempre!
Dovrebbe arrivare a dicembre, così da essere più presenti essendoci le vacanze di natale, ma non è escluso prima visto che il 21 settembre andremo al reptilmania, vicino a Milano, ed è possibile che ci saranno degli allevatori, e io a queste cose non so resistere!
L’unica cosa che mi tratterrà dal non prendere serpenti o uccelli come gufi è il fatto che devono mangiare ratti, e avendone in casa proprio non me la sento!
Mi sono informata sugli xolotl, gli anfibi rosa carinissimi, ma vivono in acquari e non saprei dove metterlo ;__;
Sarà difficile andare e vedere solo, però non voglio perdermi una giornata tra animaletti carini *-*

foto 2

Per ora è tutto 😀 Buon rientro dalle vacanze!

Advertisements

About Stargazer_Aliya

24 anni. Amo gli animali, i videogiochi, i libri e i film (il mio genere preferito è il fantasy). Il mio blog tratta di tematiche pagane, una sorta di 'diario online' per il mio percorso. https://stargazeraliya.wordpress.com/ :D
This entry was posted in Random and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s