Random2

Ciao! Dopo oggi non mi farò sentire per un po’ perchè partirò in vacanza e non so se riuscirò a usare il computer (è molto probabile che nemmeno me lo porterò).
Random2 perchè è un po’ il continuo di quello di qualche tempo fa.

Avevo già detto che ho iniziato a lavorare con Lugh dopo averlo scelto come dio di riferimento, dopo molti buoni risultati ho deciso di fare un sacchetto di ringraziamento, mettendo dentro cose per me importanti e che in qualche modo lo richiamassero.
L’1 sarà Lughnasadh, festa a lui dedicata, quindi ho voluto realizzarlo per quest’occasione. 🙂

Per le cuciture ho scelto il colore rosso e giallo, che rimandano al fuoco, in quanto Lugh rappresenta anche il dio del sole. Sopra ho ricamato il simbolo del dio (ho già in mente di farne uno simile per Brigid con il simbolo della dea).

foto 3

Al interno ho messo una corniola, pietra associata al fuoco, stata purificata sotto la luna piena di luglio, la luna delle erbe, pietra molto importante per me perchè ho una collana a triquetra della stessa pietra ed è il primissimo ‘oggetto pagano’ che abbia mai comprato, la indosso davvero ogni giorno.
La piuma è la prima piuma che la cornacchia ha perso, i corvi sono animali che accompagnano Lugh, quindi pensavo lo potesse rappresentare.
Ho inciso sul legno in ogham il nome Lúg, scritto in irlandese antico, senza l’h. Cosa meglio del nome può rappresentarlo? xD
E infine ho scritto sul foglietto un piccolo ringraziamento, che però ritengo troppo personale per far leggere. :3

foto 2L’idea è mia, quindi non ho fonti da dare, ma se piace potete utilizzarla o prendere spunto, ci tengo a precisare che ha solo valore simbolico e di nessun altro genere.

Passando ad altro, ho vinto ancora a un giveaway!
Mia sorella mi ha fatto scoprire il sito teetee, che stampa magliette votate dagli utenti per solo 48 ore e poi passa ad un’altra, ne ho presa subito una bellissima del trono di spade!

foto 5

Successivamente invece della maglietta votata dalla gente hanno deciso di dare la possibilità di comprare quelle vecchie, ma a scatola chiusa, quindi a prezzo più basso se ne riceveva una a caso tra quelle ormai non più in stampa.
Ho partecipato su facebook al giveaway e ho vinto questa!

foto 4È molto carina, ma sono davvero indecisa se scambiarla con quella di un’altra ragazza che ha un disegno del castello errante di Howl, uno dei miei libri preferiti!
Non ho mai vinto nulla nella vita e improvvisamente continuo a vincere xD Sto probabilmente sprecando tutta la fortuna che avevo in questa vita!!!

Buone vacanze e buon Lughnasadh a tutti!!! 😀

About Stargazer_Aliya

24 anni. Amo gli animali, i videogiochi, i libri e i film (il mio genere preferito è il fantasy). Il mio blog tratta di tematiche pagane, una sorta di 'diario online' per il mio percorso. https://stargazeraliya.wordpress.com/ :D
This entry was posted in Random and tagged , , , . Bookmark the permalink.

One Response to Random2

  1. Pingback: Sacchetto per Brigid | Seeing off a falling star

Leave a Reply

