Vita da strega

Hey! 🙂
Non mi piacciono molto i post di presentazione quindi ho pensato di iniziare il blog con un test della Modern Witch League© (link http://sacerdotessediavalon.forumcommunity.net/?t=43374813) in modo da farmi conoscere e spiegare un po’ le mie idee.
Questo blog lo userò prevalentemente per parlare di tematiche pagane (il link del altro è nelle info a destra), ma non è escluso che in futuro parlerò anche di altro 🙂

 

VITA DA STREGA TEST:


BASICS

Hai un nome magico/pagano? Utilizzo il nome Aliya un po’ ovunque e lo sento mio, ma non so se sia definibile così 
Come hai trovato il paganesimo? Conoscevo già alcune cose ma non mi sono mai interessata troppo, ho iniziato a informarmi 2 anni fa leggendo su facebook un paio di post riguardanti Beltane di amiche da li mi sono incuriosita e leggendo ho ritrovato molte delle cose in cui credevo ma a cui non sapevo dare un nome
Da quanto tempo pratichi? Circa 2 anni
Solitario o praticante di gruppo? Solitaria
Qual è il tuo percorso? Wicca con pantheon celtico, potrei dire druidismo ma seguo il rede (ecco perche wicca). 

DEITY

Qual è la tua tradizione /simbolo o corrente? Come già detto pantheon celtico, corrente irlandese. Un simbolo a cui tengo molto è la triquetra
Chi è il vostro Dio “patrono”? Lugh, ma sono anche particolarmente affezionata a Cernunnos
Chi è la vostra Dea “patrona”? Brigid
Dei, di quale culto? Celtico, principalmente irlandese
Avete paura dell’ aspetto oscuro degli Dei e delle Dee, piuttosto che rispetto? Rispetto
Adori il Dio cristiano? No
Culto di Animali? E Piante? Entrambi sono molto importanti. Credo moltissimo nell’ importanza degli animali totem (mi affascinano molto alcune correnti sciamaniche)

NATURE

Qual è il tuo rapporto con la natura? Buono, sono cresciuta in campagna e ogni anno passo le vacanze estive nella casa in Valle d’Aosta, li ci sono alcuni dei miei ricordi più belli!
Hai mai fatto Campeggio solo per parlare con la natura? Purtroppo no 😦
Descrivere il momento in cui ti sei sentito più vicino a Madre Terra? Ogni volta che giro tra i boschi o vedo il cielo stellato
Hai un familiare? Ho due topine, ma non le definisco familiari
Avete mai chiesto il potere a un animale in un rituale? 
O una pianta? No
Abbracci gli alberi? Sì xD
Dai loro doni? Da piccola lo facevo molto spesso!
Quali sono le vostre piante e fiori preferiti con cui lavorate? Non ho ancora lavorato con delle piante o fiori
Quali sono i tuoi alberi preferiti con cui lavori? Amo molto la quercia e il nocciolo, ma non ho ancora lavorato con alberi

WHEEL OF THE YEAR

Qual è la vostra festa preferita? Ostara, Beltane e Samhain 
Qual è la festa che ti piace meno? Mi piacciono tutte!
Hai mai tenuto un rituale in vacanza? No
Mai preso un giorno di assenza dal lavoro per celebrare una festa pagana? No, anche perchè vado all’università e ho abbastanza tempo libero, periodo di esami escluso
Festeggi Yule il 21 anziché il 25? 21
Avete mai sentito il velo sottile? Yup
Mai ballato attorno all’Albero di Maggio? No 😦
Sai qual è il significato del Maypole e cosa simboleggia? Sì, è un simbolo di Beltane, rappresenta l’unione del Dio (palo) con la Dea (terreno)
Come si fa di solito per celebrare una festività pagana? Di solito cerco di dedicare pensieri e gesti riflettendo sulle caratteristiche di quella festività, ringrazio gli dei e se serve faccio qualche piccolo rito, ma ognuno può fare come si sente

DIVINATION

Usi Tarocchi? No. Ho dei tarocchi che mi piacciono molto ma sono proprio negata!
Usi rune? Sì, le amo!
Utilizzi un pendolo? Idem come i tarocchi
Usi rabdomanzia aste? No (mai sentita…)
Si usa l’astrologia? No
Eventuali altre forme di divinazione? Credo abbastanza nei sogni

SPELLS

Qual è stato il primo incantesimo che hai fatto? Sacchetto di protezione
Qual è stato l’ultimo? Sacchetto per un po’ di fortuna, nessuno dei due era rivolto a me
Mai fatto un incantesimo d’amore? Mai e mai ne farò
Un incantesimo per il lavoro? No
Un incantesimo di guarigione? No
Qual è stato l’incantesimo più potente che abbia mai eseguito? Credo proprio l’ultimo fatto, la vita di quella persona è cambiata molto in meglio
Che divinità chiami di solito? Dipende da cosa sto facendo, anche se seguo il pantheon celtico quando utilizzo le rune chiamo Odino perchè più appropriato 

CRYPTZOOLOGY

Credi nei vampiri? Solo quelli energetici
Lupi mannari? No
Mutaforma? Solo a livello spirituale
Elfi? Intesi come piccolo popolo (anche se quelli dei libri sono più belli xD )
Fate? Sempre piccolo popolo
Draghi? Non proprio, sempre a livello energetico
Ninfe? Simili ai draghi ma legati al elemento acqua 
Spriti? Yup
Sirene? Come le ninfe
Satiri? Li includo nel piccolo popolo (che poi vale un po’ per quel che ho detto delle ninfe ecc ma al elemento terra)
Mai “visto” una di queste? Non ne sono troppo sicura 
Mai usato una di queste nella magia? No
Avete uno di loro come un tutore personale? Che io sappia no xD

RANDOM

Hai visto un coniglio, un uomo o una donna nella luna? Conosco la leggenda giapponese del coniglio sulla luna con il mortaio che prepara dolci, ed effettivamente si vede xD anche se dubito intenda questo.. quindi no!
Un gatto? No
Quando si medita, che cosa vedi come luogo felice? Uno stagno vicino a un bosco (simile a uno dove vado in Valle d’Aosta) 
Lavori con i chakra? No
Credete nelle vite passate 
Se sì, descrivere brevemente un paio: Non ne conosco e per ora non credo abbiano particolare importanza, ma sono più che sicura che io e un’altra persona siamo state legate in passato più volte (e ne ho la conferma da lei stessa)
Avete uno spirito guida? Non lo conosco ancora 😦
E ‘sempre amore e luce? Non sempre, ed è giusto che sia così!

Test finito 🙂
Questo è più o meno il riassunto di quello in cui credo, ma cercherò di farmi conoscere meglio e di dire cose interessanti! 🙂

 

Informazioni su Stargazer_Aliya

24 anni. Amo gli animali, i videogiochi, i libri e i film (il mio genere preferito è il fantasy). Il mio blog tratta di tematiche pagane, una sorta di 'diario online' per il mio percorso. https://stargazeraliya.wordpress.com/ :D
Questa voce è stata pubblicata in Modern witch league, Vita da strega e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

